sabato 4 luglio 2009

Una mamma per amica.

Esordiamo dicendo che svegliarsi alle otto di mattina dopo essere andati a dormire alle tre, dopo una giornata di lavoro e una serata a subire acidate atroci da parte di una Mary acciliata e una Guglielma alias Geltrude iperattiva, è veramente ATROCE.

Veniamo al dunque.

Ieri sera prima dell'affossamento delle favolose, sono stato a mangiarmi una pizza con mia madre, perché la sister e il dad avevano altri impegni.
Gino il mio scooter, ci ha portati fino ad una pizzeria di viale Marconi che fa cucina senza glutine, la mami è celiaca... (tra l'altro una pizza senza glutine cosi buona non l'avevo mai mangiata SUPERLATIVA, fina croccolosa..... No io non sono celiaco infatti ho preso la pizza normale, ma ho assaggiato anche la sua).
Arrivati chiediamo un tavolo per due; la proprietaria ci indica un tavolo che secondo lei è ideale
X LE COPPIE!!!
Ad oggi ci avevano scambiato per fratelli, cugini, amici, ma amanti Mai!
Nonostante avessimo ribadito il nostro grado di parentela,la gente ci guardava e scrutava maliziosamente come il tradizionale e becero provincialismo italiano suggerisce.
Entrambi pensiamo e diciamo che a Londra certe cose non succedono.
Il bello di queste serate con la mamy è che si parla veramente di tutto, dalla mia relazione con Lolo, ai progetti del futuro ai suoi aneddoti sul lavoro. Si è parlato addirittura di facebook e i gruppi antiomofobia che lei promuove tra i suoi amici colleghi.
Insomma è veramente piacevole poter dialogare senza filtri o taboo con un proprio genitore pur mantenendo quel rispetto che un figura parentale merita e necessita per mantenere un sano rapporto madre figlio. Se da una parte il rapporto con mia madre sia ineccepibile quello con mio padre è immensamente più formale ed essenziale, anche se rispetto al passato (i tempi del coming out) ora non posso proprio lamentarmi.
Ma queste vicende prevedono una seconda stagione di Alessandro's Creek che non so se partirà mai.
Oh è quasi mezzogiorno finalmente stacco.
Riposo o shopping a Parco Leo?
Oggi iniziano i saldi... finalmente posso spendere un po' di soldi che ancora non ho!
W MASTERCARD!

Ale!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

oddio xD una mammma x amante..xD certo ke la gente è proprio scema
-.-"

Hummer84 ha detto...

Ti invidio x il rapporto con tua mamy.E' una bellissima cosa!!

A volte un genitore così vale più di tanti amici :D

Riccardo ha detto...

Tua madre la si è vista in foto ed dire che è porta bene gli anni è dir poco, ma da lì ad arrivare alla coppietta è proprio malizia! :D

P.s.: "acidate atroci da parte di una Mary acciliata e una Guglielma alias Geltrude iperattiva"
FANTASTICO XD

Mario ha detto...

no ale certe volte la gente nn so cosa ha in testa , se l'aria o l'acqua.Immagina che una volta eravamo io,mia madre e una sua amiochetta cinquantennne da una fruttivendola.L'amiochetta se ne esce ,come al solito, con una domanda stupidissima e fuori luogo rivolta alla fruttarola chiedendole se le piacesse o meno la collana che portava mia madre addosso sottolineando più volte che era un suo regalo.quack! la fruttivendola vedendo l'insistenza di sta oca risponde un non covinto <<..si!..>>.E continua dicendo, rivolgendosi a mia madre, <<... però signora il regalo della nuora deve piacere anche a suo figlio!>> .Mia madre che per tutto quel tempo era rimasta calma e a a cuccia si trasforma in un batter di ciglio in mammahannibal, e mette a tecere l'amica e la fruttivendola.Primo perchè l'amica è più grande di lei, e questo significava che mia madre portava male, secondo quella donna, i suoi anni(che offesa!),secondo che il figlio(apparentemente etero) non poteva certo stare con una gallina da pollaio come la sua amica.La fruttivendola, ormai nell'imbarazzo più totale risponde con<< e vabbè ora ci sono tante coppie che hanno enormi differenze di età!>>. Non per mia madre.
Insomma la gente ne pensa di cose strane e noi da quel giorno abbiamo cambiato fruttivendolo. :D

Ps:I love mastercard(sopratutto quando paga papà;) )

Sciukri ha detto...

Una seconda stagione di Alessandro's Creek? Pensa solo che io ho cominciato a frequentare il blog proprio a causa - soprattutto - della prima stagione, quindi se rinunci le conseguenze potrebbero essere spiacevoli...

@LeMon: il termine "FRUTTAROLA" è strepitoso!